dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
  Tortona – Detenzione illegale di fucile: denunciato.

I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Volpedo, a seguito di controllo amministrativo in materia di armi, hanno denunciato un 57enne di Casalnoceto per illegale detenzione di un fucile di cui non aveva denunciato il possesso. L’arma, non censita presso la banca dati Nazionale di Polizia, è stata sottoposta a sequestro.

   

 

 
  Novi Ligure – Arresto per furto di energia elettrica.

I Carabinieri dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di Novi Ligure hanno tratto in arresto un 30enne marocchino per furto aggravato e continuato di energia elettrica. L’uomo, che occupava abusivamente un alloggio di proprietà dell’A.T.C., ha manomesso il contatore e realizzato un allacciamento abusivo in maniera rudimentale per alimentare l’abitazione.

A seguito di udienza per direttissima, il Tribunale di Alessandria ha convalidato l’arresto in attesa del processo.

   
  Novi Ligure – Tenta la fuga forzando un posto di controllo: denunciato.

I Carabinieri dell’Aliquota radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un 25enne pregiudicato novese per resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione.

Nella notte, il giovane, per sottrarsi al controllo dei Carabinieri che avevano attuato un posto di controllo nel centro di Novi Ligure, forzava il dispositivo con il proprio motociclo, non fermandosi all’ALT e dandosi alla fuga, affrontando le strade dell’abitato con manovre pericolose, nonostante la presenza di altri utenti della strada. La pericolosa fuga, proseguita senza fermarsi agli incroci semaforici e senza rispettare i segnali di STOP, che metteva a repentaglio anche l’incolumità dei Carabinieri, costretti a raggiungerlo per bloccarne la guida trasgressiva, terminava in Viale Pinan Cichero.

Il 25enne era sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita, inoltre la targa del motociclo risultava provento di furto, in quanto asportata da un ciclomotore parcheggiato sulla pubblica via da un cittadino novese. Il veicolo, non revisionato, veniva sottoposto a sequestro amministrativo per mancanza di copertura assicurativa.

Il giovane è stato pertanto denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione, nonché sanzionato per le diverse sanzioni amministrative riscontrate.

   

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"