dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Non dobbiamo vivere frustratamente perché abbiamo fatto degli errori nella vita, forse sono proprio questi che ci stanno consentendo di crescere, di fare meglio e migliorarci. “ Non esisterebbe il Bene se non ci fosse il Male”.

Ariete  Eccoci qua al nostro appuntamento. Per essere più soddisfatto di te stesso dovresti, da subito, modificare (non cambiare) il tuo carattere, e importi, dato che non le accetti da nessuno, delle nuove regole e maggiore disciplina, rispettandole. Inizia con una migliore alimentazione:  via subito pane, pasta, formaggi e carne. Fallo almeno gradualmente.

Toro  Sei talmente chiuso nel tuo mondo da troppo tempo, senza interagire con gli altri, che stai correndo il rischio di diventare burbero e pessimista, rinnegando la tua naturale inclinazione al bello al buono e alla solidarietà. Non si può “crescere” senza ricevere e dare. Per te, spirito eletto, è un dovere “migliorarti”.

Gemelli  Ciò che stai vivendo in questo periodo è quel “meraviglioso” momento della confusione totale. Non trattarlo, incolpandoti, come se fosse una tua debolezza o una tua lacuna. E’ la tua stupefacente Natura che ti crea questo caos per far esaltare le tue illimitate capacità. Fa’ chiarezza nel rapporto d’amore.

Cancro  Uno dei tuoi difetti è che non parli mai dei sentimenti che provi per le persone che ti vivono vicino. Questo è, ed è stato stato sempre il tuo “tallone di Achille” ma non puoi sapere, se non lo fai, quale meravigliosa concatenazione riusciresti a creare se lo facessi. Non credere che sia debolezza. Prova a viverlo questo cambiamento, e poi mi dirai.

Leone  Per vivere appieno e con soddisfazione la tua vita, hai bisogno di “piccole” gratificazioni quotidiane. Purtroppo hai peccato di pigrizia e non hai saputo ben educare il tuo “Staff”. Non credere però che sia irreparabile, a volte, basta un’inezia per modificare il “Caos”. Dimostra che sei ancora capace di ruggire.

Vergine  Quello che ti fa uscire “il lume della ragione” è avere a che fare con persone disordinate e pressappochiste, sia nel lavoro che in famiglia. Ma se questo succede è anche per colpa tua: quello che ti ha sempre fregato, è che non capisci che non si deve dare senza che prima lo abbiano meritato. Impara a dire qualche volta “No”, sarà meglio per te.

Bilancia  Vivere qualche volta in situazioni confuse e complicate è abbastanza normale, ma se il “qualche volta” è continuativo e duraturo, vuol dire che c’è qualcosa che non va. Di natura sei positivo e solare ma se non stai vivendo in questo modo “devi” apportare un cambiamento alla tua vita. Ma del resto, tu sei una persona coraggiososa.

Scorpione  Per non vedere e non sentire non puoi fare come gli struzzi, che insabbiano la testa. E’ ovvio che è più comodo e meno rischioso vivere passivamente aspettando la decisione degli altri. In questo modo non alimenti la tua anima, anzi, la offuschi e la violenti. Per crescere, devi per forza lottare.

Sagittario  Eh, caro mio, qui c’è qualcosa che non va. Non puoi pretendere di vivere e lavorare serenamente se prima non risolvi certi problemi in famiglia che ti stai trascinando da troppo tempo. A te il coraggio non manca. Se vuoi tornare ad essere te stesso e stare meglio devi prima risolvere questi problemi.

Capricorno  Come dicevo un po’ di tempo fa: “quello che in altri è ostinazione in te diventa forza di carattere”. Ma non funziona sempre così. Se vuoi essere apprezzato e rispettato di più devi prima farlo tu. Preparati, perché entro pochi giorni avrai un bel grattacapo da risolvere: finché sei in tempo corri ai ripari.

Acquario  Goditi appieno questo periodo perché fra un po’ dovrai prepararti, con le armi giuste, a risolvere un bel numero di problemi. Ma tra questi ce n’è uno che da negativo si trasformerà in estremamente positivo. Stai calmo e concentrato e non li guardare tutti insieme. Risolvine uno alla volta. Auguri.

Pesci  Non sei per niente soddisfatto di te stesso. Ti manca sempre qualcosa. Questo è dovuto alla troppa fiducia nelle tue qualità mentali e professionali, che senza dubbio sono eccellenti, ma non devi mai sottovalutare chi ti sta  davanti, perché potresti prendere una batosta da ricordarla per tutta la vita.

A cura di Bruno Coletta

[email protected]  349 4392369

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"