dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Innovazione e cambiamento, apertura ai giovani nel rispetto della tradizione, dei valori del territorio di appartenenza e dello spirito di servizio proprio dei Lions. Sono questi i temi conduttori del mandato della nuova presidente del Lions Club Alessandria Host, Eleonora Poggio, una delle più giovani socie dello storico Club cittadino che ha inaugurato l’anno lionistico organizzando la serata di apertura di martedì scorso nella suggestiva cornice della storica Galleria Guerci, nel cuore di Alessandria, con una cena a lume di candela. Erano presenti il sindaco e presidente della Provincia di Alessandria, Rita Rossa, il Prefetto Romilda Tafuri e il consigliere regionale Massimo Berutti, rappresentanti di altri Club di servizio e di associazioni di categoria, un centinaio di soci e un folto gruppo di giovani iscritti al Leo Club, autorità lionistiche e un ospite d’eccezione, Massimo Torti, segretario generale della Federazione Italia Moda.
La neo presidente ha dimostrato grande determinazione e obiettivi precisi: richiamando il motto del presidente internazionale Lions “Nuove montagne da scalare”, nell’anno del centenario di costituzione dei Lions, ha sottolineato come ci sia ancora molto da fare sul nostro territorio, nonostante il grande impegno dei presidenti che l’hanno preceduta e dai Club aderenti. Collaborazione tra i club Lions, con gli altri club di servizio, con le istituzioni, le associazioni di categoria e di volontariato per intervenire là dove si presenta un’esigenza concreta. Rispondendo concretamente al motto “Dove c’è bisogno, c’è un Lions”.
A conclusione della serata, i soci del Club Alessandria Host hanno approvato a maggioranza il service “GIOVANI nei LIONS ” volto a favorire l’ingresso di nuovi soci, soprattutto giovani, che prevede una riduzione del 50% della quota associativa fino a 40 anni di età e del 25% per la fascia dai 40 ai 50 anni di età. L’iniziativa ha già ottenuto riscontro positivo con sei nuovi candidati che faranno il loro ingresso nel Club in occasione della visita del Governatore Distrettuale.

Foto La Greca: la presidente Poggio con Massimo Torti

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x