6 BOMBETTE BORSALINO PER RENATO ZERO

Il cantautore le indosserà durante i concerti romani per celebrare i suoi 55 anni di carriera.

Renato Zero festeggia i suoi primi 55 anni di carriera nella prestigiosa cornice del Circo Massimo di Roma: 6 concerti in 9 giorni che ripercorrono lo straordinario successo di uno degli artisti italiani più innovativi. Per questo evento speciale, Borsalino ha realizzato 6 esclusive bombette caratterizzate da una silhouette classica, colori accesi e dettagli rifiniti a mano: Renato Zero, i cui look iconici fanno parte della storia del costume, le indosserà durante le 6 serate romane.

Per celebrare i 55 anni di carriera, Renato Zero ha chiesto alla Casa di Alessandria di reinterpretare il suo modello di copricapo preferito: la bombetta, simbolo di stile british. Collaborando con la costumista del cantautore, Borsalino ha dato vita a 6 esemplari in feltro di lapin rasato rivestiti in jersey di cotone con nastro e profili in grosgrain. I colori accesi di ciascun copricapo sono stati pensati per dialogare con gli audaci outfit dell’artista romano. Le bombette sono state realizzate da Borsalino a partire dalla materia prima, seguendo un processo produttivo artigianale che prevede più di 50 passaggi manuali per ogni singolo cappello.

Renato Zero, pseudonimo di Renato Fiacchini, (Roma 30 settembre 1950) è uno degli artisti italiani più popolari e di successo. Borsalino rappresenta la massima espressione dell’eccellenza italiana nella produzione di cappelli, grazie a un saper-fare artigiano che dal 1857 viene tramandato di generazione in generazione. La tradizione della Casa di Alessandria si esprime oggi attraverso un moderno concetto di bellezza che coniuga creatività, spirito d’innovazione e abilità manifatturiera.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x