Con l’arrivo del nuovo anno iniziano i saldi anche a tavola per i prodotti tipici delle feste di Natale, dai cotechini agli zamponi, dai pandori ai panettoni fino ai torroni e alle altre specialità, che possono essere offerti anche a sconti rilevanti che arrivano fino al 70%.
E’ il consiglio di Coldiretti Alessandria in occasione dell’avvio degli sconti che scattano anche per cibi e bevande sugli scaffali di negozi e supermercati oltre da giovedì 5 gennaio.

L’occasione

Un’opportunità per quanti non sono ancora appagati dai menù delle feste di fine anno. La tendenza generale è stata quella di privilegiare produzioni a chilometro zero e piatti della tradizione: il 92% dei cittadini ha portato in tavola per la festa soprattutto prodotti italiani, tra un 53% che lo ha fatto soprattutto perché sono più buoni e il 39% che considera una priorità sostenere l’economia e il lavoro del proprio Paese in un momento difficile.

Le parole

Il presidente Coldiretti Alessandria Mauro Bianco ha spiegato: “Si tratta spesso di alimenti tipicamente natalizi, fra cui pandori, panettoni, torroni, cotechini, zamponi, frutta secca e spumanti. E’ necessario fare sempre attenzione alle date di scadenza, obbligatoriamente indicate nelle confezioni per evitare di consumare prodotti vecchi”.

E il direttore Coldiretti Alessandria Roberto Bianco ha aggiunto: “Le offerte di grande qualità sono disponibili anche nelle aziende agricole, negli agriturismi e nei mercati degli agricoltori di Campagna Amica. Quest’anno il cibo Made in Italy è stato il regalo più apprezzato”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x