dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’iniziativa per contrastare gli abbandoni e il randagismo

Cia Alessandria sostiene la lotta contro il randagismo e l’abbandono di cani e gatti e promuove un’iniziativa per coloro che favoriscono la tutela degli amici a quattro zampe.

Il Caf Cia Alessandria (tutte le sedi zonali su www.ciaal.it) elaborerà gratuitamente la pratica del 730 a chi ha fatto una adozione regolare presso un canile o un gattile.

Spiega il vicedirettore Cia Alessandria Cinzia Cottali: «Come Organizzazione teniamo in grande considerazione gli animali da affezione, oltre che assistere gli allevamenti professionali. Abbracciamo l’etica e sensibilizziamo le azioni contro gli abbandoni: chi ha adottato regolarmente da una struttura un cane o un gatto nel corso del 2020 e 2021, può prenotare nei nostri uffici un appuntamento e portare con sé il certificato di adozione insieme ai documenti per la dichiarazione dei redditi, che sarà quindi gratuita».

Le sedi Caf Cia si trovano ad Alessandria, Acqui Terme, Ovada, Novi Ligure, Tortona, Casale Monferrato. Aperte anche al sabato mattina; appuntamento richiesto per le misure di prevenzione anti-Covid.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"