dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Scatola sonora 2018 – dal 2 al 12 maggio

Per consentire lo svolgimento delle operazioni di carico/scarico allestimenti per gli spettacoli teatrali nell’ambito della rassegna “Scatola Sonora”, da effettuarsi nel periodo compreso fra il 30/04/2018 e il giorno 14/05/2018, saranno adottati i seguenti provvedimenti viabili:

dalle ore 8 alle ore 24 dei giorni 30/04/2018 – 01/05/2018 – 13/05/2018 – 14/05/2018, vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata in via XXIV Maggio civ. 5, sull’ area di sosta adibita al carico/scarico merci, ad eccezione dei veicoli degli organizzatori.

 

Raduno di Primavera in via Pavia – 6 maggio

 

Per permettere la sosta dei mezzi dei partecipanti alla manifestazione denominata “Raduno di Primavera”, organizzata dall’associazione Automoto Novecento, il 6 maggio 2018 vigerà il divieto di fermata con rimozione forzata, dalle ore 00 alle ore 13, nella porzione di area destinata a parcheggio di via Pavia, dopo l’accesso alla porta reale in Cittadella, a delimitare 20 stalli di sosta.

Da tale divieto sono esclusi i mezzi dei partecipanti alla manifestazione richiamata in oggetto, riconoscibili mediante esposizione di permesso, fornito in copia al Comando di Polizia Locale.

 

Servizio di ristorazione esterna in via Legnano – dal 7.05 al 30.09

Per consentire la predisposizione di un servizio di ristorazione esterna, dalle ore 19 alle ore 24, del periodo compreso fra il giorno 7 maggio e il giorno 30 settembre, limitatamente ai giorn i di apertura dei pubblici esercizi interessati, sarà vietato il transito in via Legnano (nel tratto compreso fra piazza Marconi e corso Roma, fatta eccezione per i residenti/utilizzatori di accessi carrabili).

Nelle giornate di sabato e domenica e festivi infrasettimanali compresi nel periodo che intercorre fra il giorno 07/05/2018 e il giorno 30/09/2018 la chiusura sarà anticipata alle ore 11.00

Dovrà essere sempre garantita una sezione stradale non inferiore a mt. 2.70 tale da consentire il transito agli aventi titolo, ai mezzi di soccorso e/o Forze dell’Ordine in emergenza.

I residenti, i titolari di passi carrabili, i titolari e/o utilizzatori di posti auto situati all’interno dell’area interessata dalla chiusura potranno accedere alle proprietà laterali, con le dovute cautele, da Piazza Marconi ed uscire su Corso Roma/Via Legnano.

 

Festival della Bellezza in corso Acqui –  martedì 1° maggio

 

Per permettere lo svolgimento della manifestazione denominata “FESTIVAL DELLA BELLEZZA IN CORSO ACQUI” in programma in corso Acqui il 1° maggio 2018, dalle ore 00 alle ore 22, sarà vietata la fermata con rimozione forzata in  via Carlo Alberto, nel tratto compreso tra via Verneri e via Maggioli, ambo i lati, in corso Acqui, nel tratto compreso tra via Carlo Alberto e Casalcermelli, ambo i lati e in via Canova.

Inoltre, dalle ore 8 alle ore 22 del 01/05/18 sarà vietato il transito in via Carlo Alberto (tratto compreso tra via Verneri e via Maggioli), corso Acqui (tratto compreso tra via Carlo Alberto e Casalcermelli) e via Canova.

Nelle traverse di corso Acqui, nel tratto compreso tra via Maggioli e via Casalcermelli e di corso Carlo

Alberto, nel tratto compreso tra via Verneri e via Maggioli e non occupate dagli allestimenti delle manifestazioni, sarà autorizzato esclusivamente il transito ai residenti per i quali è consentito il doppio senso di marcia.

 

Lavori di scavo per collegamento fibra ottica e posa pozzetti di giunzione – Il 27 aprile e 30 aprile

Per lo svolgimento dei lavori di scavo per la posa dei pozzetti di realizzazione della rete fibra ottica FTTH, nei giorni 27 e 30 aprile 2018, dalle ore 8.30 alle ore 18 del giorno 27 aprile, sarà vietato il transito in via San Pio V (da via Plana a via 1821). Inoltre, dalle ore 8.30 alle ore 18 del giorno 30/04/2018 sarà vietato il transito in: via Plana, da via San Pio V e via San Dalmazzo; via Savonarola, da via San Pio V e via San Dalmazzo. In caso di avverse condizioni meteorologiche le chiusure sono prorogate per ulteriori due giorni lavorativi (02-03 maggio 2018), come da relativa segnaletica di cantiere ivi posta dalla ditta esecutrice i lavori.

 

10° Bibendum Run a Spinetta Marengo – Martedì 1 maggio

 

Per consentire lo svolgimento della 10° Bibendum Run a Spinetta Marengo il 1 maggio, dalle 9 alle 12, sarà vietata la fermata e dalle ore 9 sino al termine della manifestazione sportiva, sarà vietato il transito nelle vie interessate o interferenti con la gara competitiva del sobborgo di Spinetta Marengo, di seguito elencate: partenza alle ore 10 dal centro Sportivo Michelin di Spinetta Marengo in direzione via J.F. Kennedy per Castelceriolo, via Ogliano, via Villanova, via Colla, via Ventolina, via Rana, strade private, via della Valletta e rientro al Centro Sportivo.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"