8.5 C
Alessandria
lunedì, Ottobre 25, 2021

Una rotonda buia e pericolosa

Le zone buie scarsamente illuminate della città sono maggiormente esposte ala rischio di incidenti stradali e atti criminosi, scippi, aggressioni e furti negli appartamenti.

Il tratto di strada che da via Moccagatta porta a via Galimberti, passando per la rotonda di via Boves, negli ultimi mesi è stato teatro di diversi incidenti, nei quali sono stati abbattuti tre pali dell’illuminazione pubblica.

Nonostante sia trascorso diverso tempo nessuno dei tre è stato rimesso e questo fa si che in particolare nella sopracitata rotonda alla sera, quando anche l’edicola chiude l’attività e spegne le proprie luci, diventi ancora più rischiosa la circolazione dei veicoli.

C’è chi sostiene che l’Enel ha già presentato da tempo un preventivo per il palo abbattuto agli uffici preposti in Comune, ma sinora la pratica è rimasta in sospeso.

Alla luce… della situazione sopra descritta sarebbe pertanto opportuno, prima che capiti qualche altro incidente (o atto criminoso), visto la pericolosità comunque già esistente nella viabilità della zona, per l’alta velocità con cui transitano le auto, ripristinare al più presto l’illuminazione a cominciare dalla rotonda in questione. In seguito occorrerà ripristinare l’illuminazione anche all’intersezione fra via Galimberti e via Sclavo e in via Moccagatta all’altezza della locale clinica.

Pier Carlo Lava

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x