dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La tecnologia è in continua evoluzione e molti di noi ci tengono a rimanere aggiornati, leggendo le novità e acquistando i prodotti più innovativi. Fortunatamente, il web ci dà l’opportunità di trovare e acquistare tutto ciò che vogliamo in pochissimi click. Infatti, abbiamo a disposizione tantissimi e-commerce che offrono una vasta gamma di prodotti tecnologici a prezzi molto convenienti: dopo una semplice ricerca, permettono di effettuare il pagamento in maniera sicura e di ricevere i prodotti direttamente al proprio domicilio. In pratica, si tratta di un servizio di qualità che può consentirci di fare shopping comodamente da casa e acquistare le ultime release risparmiando. Oltre a questi negozi virtuali, il web ci offre una serie di siti e di blog che parlano di tecnologia e ci forniscono le novità e tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. In poche parole, internet ci mette la tecnologia a portata di mouse, ma dato che gli e-commerce e i siti presenti online sono tantissimi, la domanda che sorge spesso è: quali sono i migliori? Per rispondere correttamente a questa domanda, in questo articolo vi presentiamo i punti di riferimento storici del settore, seguendo i guali sarà molto difficile sbagliare.

Quando si parla di portali di shopping dedicati esclusivamente ai prodotti informatici ed elettronici di consumo, l’e-commerce italiano che vi consigliamo su tutti è decisamente Monclick.it, un sito studiato e realizzato con l’intento di soddisfare l’utente nel miglior modo possibile. Consente di trovare ciò che si cerca in pochi click, di avvalersi di un servizio di qualità, di prodotti firmati dalle migliori marche e di tante offerte sottocosto. Tuttavia, il principale punto di forza di questo e-commerce si concretizza nella presenta degli “specialist di prodotto”, ovvero dei professionisti che conoscono a fondo uno o più prodotti. Contattandoli telefonicamente è possibile farsi guidare nella scelta e/o risolvere eventuali dubbi o problematiche.

Per quanto riguarda invece i siti e i blog dedicati alla tecnologia, i più longevi e affidabili sono Punto-Informatico (attivo dal 1996) e Wired.it. Quest’ultimo è la versione italiana del giornale d’informazione online più letto nel mondo, che parla di attualità, tecnologia, economia e scienza. Un blog italiano al quale affidarsi è HDBlog, che offre tantissimi video e recensioni di qualità. Ottimi anche ZeusNews e HwUpgrade. Per quanto riguarda le informazioni e le news relative al mondo dei dispositivi mobili, i migliori siti sono: Il Disinformatico, Androidiani e MelaBlog. Infine, per chi legge e comprende i testi in lingua inglese, consigliamo Wired.com, Geek, TomsHardware e ZDNet. In poche parole, la tecnologia fa passi da gigante, ma grazie al web riusciremo a non perderci alcuna novità: abbiamo tutto ciò che ci serve letteralmente a portata di mouse.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x