7.7 C
Alessandria
domenica, Gennaio 16, 2022

Tariffa Rifiuti Puntuale: il 25 settembre l’assessore Gioanola al Seminario nazionale di Roma

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Comune di Casale Monferrato.

Si svolgerà giovedì 25 settembre a Roma, nella Sala delle Colonne della Camera dei Deputati, il primo seminario nazionale Tariffa puntuale… dalla teoria alla pratica. Sarà l’occasione per presentare le linee guida per l’avvio di sistemi che portino al pagamento della tassa rifiuti in base alla quantità effettiva di immondizia prodotta.

Un seminario, gratuito, a cui parteciperà anche l’assessore all’Ambiente di Casale Monferrato, Luca Gioanola: «Un’occasione per approfondire gli aspetti tecnici e normativi, e per conoscere le realtà territoriali che già applicano questo sistema».

L’assessore Gioanola ha inviato anche una lettera ai sindaci del territorio, a Cosmo e al Consorzio Casalese Rifiuti per condividere questa iniziativa, i cui contenuti saranno poi portati a loro conoscenza.

Durante il seminario del 25 settembre sarà presentato il decalogo e le linee guida della tariffa puntuale dei rifiuti, dello studio effettuato da Payt Italia sulla tariffazione puntuale e, dopo l’intervento di FederAmbiente e delle realtà che già applicano questo tipo di tariffazione, si darà spazio al dibattito.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x