dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dopo il titolo mondiale, nuovo appuntamento in mare. Al rientro: il Salone Nautico e una grande festa di fine stagione

Dopo il trionfo del titolo mondiale ottenuto pochi giorni fa a Marina di Scarlino, l’Alessandria Sailing Team è pronto a gareggiare per l’ultima data nel calendario estivo 2016.

Spirit of Nerina concorrerà a Chiavari per due giorni di regate del Trofeo Marina Yachting, prestigiosa ed importante manifestazione velica giunta alla sua 13° edizione che lo Yacht Club Chiavari, nei giorni 17 e 18 settembre 2016 con Marina Yachting main partner. A differenza del campionato mondiale appena concluso, non sarà una regata monotipo di classe X-35, ma sarà in tempo compensato con barche di diverso tipo e l’Alessandria Sailing Team gareggerà in IRC.

L’equipaggio di Spirit of Nerina che gareggerà nelle acque liguri è composto da Pietro Canepa (tattico), Gianluca Viganò (timoniere), Paolo Sena e Marco Severino (tailers), Paolo Ricaldone (centrale), Michele Venturino e Matteo Gatto (prodieri).

Avremo con noi lo stesso spirito del campionato mondiale che ci ha portato al titolo, quello che ci accompagnerà anche nella prossima stagione agonistica – spiega Paolo Ricaldone, presidente dell’Alessandria Sailing Team –, a Chiavari ritroveremo alcune barche con cui ci siamo confrontati a Varazze e ad Alassio. Il meteo si prevede buono con vento moderato, non dovremmo avere brutte sorprese”.

Dopo questo ultimo appuntamento del calendario 2015-2016, comincerà la stagione 2016-2017 con le regate del 5/6 novembre a Varazze. Prima di questo appuntamento, Spirit of Nerina torna nel cantiere Savona Shipyard per alcuni piccoli ritocchi per riprendersi dalle “fatiche estive”.

Il 24 settembre l’Alessandria Sailing Team sarà ospite della veleria OneSails di Verona (l’azienda che realizza le vele di Spirit of Nerina) al Salone Nautico di Genova.

Infine è in via di organizzazione una festa per gli amici velisti, gli appassionati tifosi del Team, i giornalisti e i vari partner che hanno accompagnato Spirit of Nerina nella stagione 2015-2016, a inizio ottobre alla Tenuta La Fiscala di Spinetta Marengo, con la coppa dei Campioni del Mondo da ammirare. Alla serata sarà collegata una raccolta fondi per i terremotati. Per info (evento riservato su invito), contattare Tommaso al 333-5084403.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x