dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo:

SanSaPalooza vuol dire festa. SanSaPalooza vuol dire musica. SanSaPalooza vuol dire idee. SanSaPalooza vuol dire divertimento.

Oggi, sabato 30 luglio, la Consulta Giovani, in collaborazione con la Proloco VivaCittà, la Que Pasa Events e con il patrocinio del Comune di San Salvatore Monferrato e della Provincia di Alessandria, vi darà il benvenuto alla V edizione del SanSaPalooza.

Quest’anno ci dividiamo, ci allarghiamo, ci espandiamo. Non solo più la nostra cara Piazza Carmagnola, ma eventi correlati a pochi passi dal cuore di San Salvatore, dal pomeriggio fino alla notte, tutti rigorosamente ad ingresso gratuito!

Si parte alle ore 15 con ‘Il Giardino di Aurora‘, uno spazio dedicato ai bambini presso Casa Barco, il cui ingresso (ad offerta) sarà interamente devoluto a favore di una borsa di studio a nome ‘Aurora De Giorgis‘ presso il liceo classico ‘C.Balbo‘ di Casale Monferrato. Un posto dove far divertire i bambini, fare una buona azione e ricordare una grande, grandissima amica del SanSaPalooza.

Come prima novità di questa edizione offriamo una vera e propria ‘Via degli Artisti‘ che vedrà come attrazione principale il live painting di Marcello Milanese attorno al quale esporranno le loro opere d’arte diversi artisti locali.

Rinnovata anche la nostra zona giostre con la creazione di una vera e propria ‘Gaming Area‘ composta da: Le Luci della Giostra Elettrica (confermata dopo il grande successo delle passate edizioni), Monferrato Basket Zone a cura del Monferrato Basket, Il Pescatore Ubriaco e Disco Labirinto interamente realizzate con materiali di recupero.

Vi offriamo anche una ampliata Zona Relax dove potrete riposarvi e un pannello ‘Up to You‘, uno spazio bianco dove lasciarci un saluto, un messaggio, un disegno…o quel che preferite.

Un’altra grande novità di questa quinta edizione sarà Emily Crazy Hair Stylist, uno stand dove entrerete, sarete fatti accomodare sull’apposita seggiola, e vi rialzerete solo nel momento in cui avrete la capigliatura più bella del mondo.

Non poteva certo mancare uno degli appuntamenti più attesi all’interno del SanSaPalooza, l’Hot Dog Contest. Anche quest’anno una manche unica con 25 posti disponibili per chi volesse cimentarsi nel mangiare più panini possibile in 5 minuti di tempo!

L’Area Food & Drink quest’anno vi proporrà birra artigianale Hordeum, Cocktails a cura del Bar Jamaica, Vino a cura della Cantina Sociale di Lu Monferrato e poi i nostri classici Hamburger, Veggie Burger, Patatine Fritte a cui aggiungiamo il nuovo Burger Palooza 2016 e l’ingresso di due piatti caldi in modalità porzione intera o assaggio: Chili di carne by Porcu e Spezzatino Vegan!

Inoltre per i più golosi abbiamo pensato anche ad un dolce personalizzato Sansapalooza a cura del Laboratorio De Gustibus.

Per concludere passiamo ora alla protagonista principale del SanSaPalooza: la musica!

La nostra missione è cercare di proporre tutti gli anni band, prevalentemente di produzione inedita, sia appartenenti al territorio sia da ben più lontano.

Sul palco dalle ore 18:30 apriranno le danze i DELYSID da Alessandria con il loro psychedelic rock, successivamente da Genova si esibiranno i LUKE & THE LION con il loro divertente street country punk e si chiuderà alla grande con I MATTI DELLE GIUNCAIE direttamente da Grosseto band  hard folk pronta a travolgerci al grido di “iappappà” con chitarre e mandolino, che ha condiviso il palco con grandi realtà tra cui Gogol Bordello e Bandabardò.

La chiusura della serata è affidata alla sapienti mani di Rebel Dj Andrea!

E a fine festa se vorrete rivedervi vi basterà andare sulla nostra pagina facebook o sul canale youtube dove potrete apprezzare il lavoro dei nostri fotografi e videomakers.

Voi portate la voglia di divertirvi. Il resto, tranquilli…lo mettiamo noi!

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x