dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il progetto “Energia: Diritti a Viva Voce” promosso dalle Associazioni dei consumatori, tra cui la Casa del Consumatore Piemonte, è nato per far fronte alle numerose segnalazioni e richieste di assistenza rivolte dai consumatori relativamente al settore energia elettrica e gas. Nelle scorse edizioni sono state numerosissime infatti le segnalazioni e le richieste di aiuto pervenute da parte dei consumatori agli sportelli delle diciassette Associazioni dei consumatori e al call center. Tra le problematiche più frequenti si segnalano l’attivazione di contratti non richiesti da parte dei fornitori di energia elettrica e gas, addebiti anomali in bolletta, fatture di conguaglio, richieste di rateizzazioni, informazioni sulle tariffe applicate in regime di maggior tutela e quelle del mercato libero, informazioni circa l’addebito di morosità nelle bollette, distacchi e riduzioni di potenza per mancati pagamenti. Obiettivo del progetto è quindi aiutare i consumatori fornendo loro risposte alle problematiche e assistendoli nelle procedure di reclamo e conciliazione con le società di energia elettrica e gas. Gli utenti possono rivolgersi allo sportello della Casa del Consumatore di Asti, in Via Gaeta 12.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x