8.8 C
Alessandria
mercoledì, Ottobre 27, 2021

Problemi in bollette gas e luce, Casa del Consumatore Piemonte apre ad Asti lo sportello di assistenza “Energia: Diritti a Viva Voce”

Il progetto “Energia: Diritti a Viva Voce” promosso dalle Associazioni dei consumatori, tra cui la Casa del Consumatore Piemonte, è nato per far fronte alle numerose segnalazioni e richieste di assistenza rivolte dai consumatori relativamente al settore energia elettrica e gas. Nelle scorse edizioni sono state numerosissime infatti le segnalazioni e le richieste di aiuto pervenute da parte dei consumatori agli sportelli delle diciassette Associazioni dei consumatori e al call center. Tra le problematiche più frequenti si segnalano l’attivazione di contratti non richiesti da parte dei fornitori di energia elettrica e gas, addebiti anomali in bolletta, fatture di conguaglio, richieste di rateizzazioni, informazioni sulle tariffe applicate in regime di maggior tutela e quelle del mercato libero, informazioni circa l’addebito di morosità nelle bollette, distacchi e riduzioni di potenza per mancati pagamenti. Obiettivo del progetto è quindi aiutare i consumatori fornendo loro risposte alle problematiche e assistendoli nelle procedure di reclamo e conciliazione con le società di energia elettrica e gas. Gli utenti possono rivolgersi allo sportello della Casa del Consumatore di Asti, in Via Gaeta 12.

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x