dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La tragedia di Lampedusa, dove continuano ad avvenire sbarchi e notizie di morti, ha certamente provocato la coscienza di molti in questo periodo; ancora stamattina, nell’Angelus, Papa Francesco ricordava questi “troppi” morti.

In molte città d’Italia, la Comunità di Sant’Egidio ha riunito molti in preghiera, per ricordare le tante vittime del mare e del deserto, mentre inseguivano il sogno di una vita libera dalla guerra e dalla povertà.

Dopo aver partecipato all’incontro “Sono passato da Lampedusa”, con racconti di Immigrati e profughi il 22 ottobre, che ha rivelato le tante sofferenza che sopportano queste persone, anche ad Alessandria è stata organizzata la veglia di preghiera “Morire di Speranza” per fare memoria di quanti hanno perso la propria vita nei viaggi verso l’Europa, in cerca di un futuro migliore.

La veglia, a cui sono invitate tutte le persone che non vogliano dimenticare queste persone, si svolgerà martedì 5 novembre alle ore 20,45 presso la Chiesa di San Giovannino, in Corso Roma 120.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x