dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sono partiti in 94 e ne sono stati premiati cinque, e di questi ben due fanno parte del programma I.O. PhD, Italia-Olanda (2012-2014) I.O. PhD, che prevede il conseguimento di un Dottorato di Ricerca Internazionale coordinato in Italia dal Dott. Diego Gazzolo, Direttore del Reparto di Neonatologia e TIN dell’Ospedale Cesare Arrigo di Alessandria.

Stiamo parlando di giovani ricercatori nel settore neonatale, che hanno ottenuto un importante riconoscimento in occasione del XIX Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia che si è svolto a Firenze nei giorni scorsi. La dr.ssa Valentina Bellissima, dipendente dell’Azienda Ospedaliera e la dr.ssa Valentina Bozzetti di Monza, anch’essa inserita nel programma di ricerca IO PhD: hanno superato una selezione importante, presentato il loro lavoro durante seduta dedicata ai Giovani e la ricerca (Saranno Famosi) in cui sono state presentate 10 comunicazioni orali scelte fra tutte le pervenute da un’apposita commissione (costituita dagli ospiti stranieri del Congresso).

Nicola Giorgione esprime la massima soddisfazione per il risultato conseguito dalla struttura dal dr. Gazzolo: “Poter vantare due tra i cinque premiati in un tale consesso significa che il programma che abbiamo avviato in collaborazione con le Università di Utrecht e di Maastricht è serio, credibile e consente ai nostri medici di confrontarsi in contesti nazionali e internazionali, allo scopo di poter offrire il massimo ai nostri pazienti, che ricordo, sono bambini curati bene oggi per non avere adulti malati domani. Il premio è quindi il frutto del lavoro intrapreso gli anni scorsi e ora la nostra realtà alessandrina persegue con determinazione la propria tradizione, confermando il proprio ruolo di attenzione al paziente. E proprio nell’ottica della continuità cerchiamo di offrire anche a livello provinciale appuntamenti significativi: siamo lieti che il presidente nazionale della Società Italiana Pediatria prof. Giovanni Corsello abbia accolto il nostro invito e sarà quindi nostro ospite il prossimo 29 novembre”.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x