dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si è compiuto un passo importante verso la realizzazione del nuovo campo da calcio in “erba artificiale” in località San Marziano, dietro lo Stadio comunale.

La Provincia di Alessandria, stazione appaltante per conto del Comune di Novi Ligure, ha infatti concluso la procedura per l’individuazione del soggetto che realizzerà i lavori.

Ad aggiudicarsi l’appalto è stata l’impresa Tennis Tecnica Srl, con sede a Bari, la cui offerta è risultata quella economicamente più vantaggiosa, avendo conseguito il migliore punteggio complessivo per offerta tecnica e per offerta economica (ribasso del 29,67% sull’importo lavori a base di gara pari a 522.000 euro).

Il campo in sintetico sarà omologato per il campionato di Promozione, il sesto livello del campionato di calcio italiano. Secondo il capitolato, l’impresa avrà a disposizione fino a quattro mesi per completare i lavori. Le risorse necessarie sono state reperite attraverso l’accensione di un mutuo concesso, a condizioni agevolate, dall’Istituto per il Credito Sportivo.

«Siamo finalmente vicini a veder realizzata un’opera attesa da tempo dagli sportivi e dai cittadini novesi – ha affermato il Sindaco, Rocchino Muliere -. Si tratta di un tassello importante verso la riqualificazione degli impianti sportivi a disposizione delle associazioni e di tutti gli atleti».

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"