Per la prima volta 3 Comuni del Saluzzese si uniscono per dare vita ad un grande evento pre-natalizio: i Mercatini dei tre Castelli. La Villa di Verzuolo si gemella con Scarnafigi e Lagnasco e propone una domenica di bancarelle pensate per offrire tante idee regalo da mettere sotto l’albero in tre meravigliose location caratterizzate dalla presenza di un fortilizio.
Mentre quello di Scarnafigi è privato ed è utilizzato solo per eventi sporadici, quelli Tapparelli D’Azeglio di Lagnasco e il Castello della Villa di Verzuolo sono accessibili e saranno interessati da visite guidate per tutta la giornata. L’appuntamento è per domenica 1° dicembre.

I tre Mercatini sono collegati da una navetta gratuita che, dalle 9 alle 18, farà la spola tra Verzuolo (piazza Willy Burgo e “Il Magico Mondo di Natale” da Armando Garden), Lagnasco (piazza Umberto I), Scarnafigi (piazza ospedale), Saluzzo e Manta.
Ogni Pro loco e Comune hanno organizzato un ricco calendario di eventi collaterali.

A Scarnafigi si comincia la mattinata all’insegna del cammino: ritrovo alle 9 per il Fitwalking di Natale. I Mercatini si aprono già alle 8,30, al pomeriggio spettacolo “Nui Dui”. INFO: 392-7741131 (Federica).
A Lagnasco bancarelle aperte per le vie del paese dalle 10 alle 18, con possibilità di visite guidate ai Castelli e laboratori creativi per bambini. INFO: 346-0818083 (Elisa), 339-1497280 (Ines).
A Villa di Verzuolo, nella giornata di domenica 1° dicembre, il Mercatino e il Villaggio di Babbo Natale aprono alle 9,30 in via Castello e piazza Buttini. INFO: 351-4204004 (Mauro).


Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x