dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Martedì 27 marzo alle 18.00, nel Salone della sede UIL di Via Fiume 10 ad Alessandria, presenteremo DONNA+, una guida ai servizi rivolti alle donne in tema di famiglia, lavoro e assistenza. La guida DONNA+ vuole fornire riferimenti pratici e concreti alle donne che necessitano di sostegno, grazie ad informazioni precise e aggiornate, per poter usufruire, nei tempi e con le modalità corrette, dei servizi offerti dal Patronato ITAL e dal CAF.

Maternità, dimissioni online, pensioni, bonus bebè, assistenza a familiari e disabili, colf e badanti, ISEE e dichiarazione dei redditi.

Questi alcuni degli argomenti trattati nella guida, un vademecum sintetico ma completo, contenente l’elenco dei documenti da portare agli sportelli CAF e ITAL per richiedere le prestazioni citate ed orientarsi nella burocrazia.

Consapevoli del ruolo attivo della donna all’interno della vita familiare e lavorativa, il nostro obiettivo è fornire uno strumento di facile consultazione da tenere sulla scrivania o in borsa ed esaminare al bisogno.

Nei giorni successivi alla presentazione e distribuzione del formato cartaceo ai presenti, la guida sarà scaricabile in formato digitale dal sito internet www.uilalessandria.org .

Anche quest’anno così la UIL di Alessandria ha aderito a Marzo Donna 2018: una rete di opportunità, che ha dato vita a una serie di appuntamenti promossi dal Comune di Alessandria, dall’Assessorato alle Pari Opportunità e dalla Consulta Pari Opportunità.