dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Oggi, venerdì 15 aprile, alle ore 11, nelle Sale Storiche della Biblioteca Civica “F. Calvo”, nell’ambito della manifestazione Librinfesta, si terrà l’evento “Welcome UK!”.

Saranno presenti l’autrice Karen Owen e l’illustratrice Evgenia Golubeva, invitate a rappresentare il paese ospite di questa edizione, la Gran Bretagna.

Attraverso l’intervento di Walter Fochesato, direttore della rivista Andersen, si renderà omaggio alla letteratura anglosassone, partendo dalla commemorazione di Shakespeare fino al ricordo del centenario della nascita di Roald Dahl.

Parteciperanno all’incontro l’assessore al Sistema Educativo Integrato, Maria Teresa Gotta, l’assessore ai Beni Culturali, Vittoria Oneto, la direttrice della Biblioteca Civica, Patrizia Bigi, ed il presidente dell’associazione culturale Il Contastorie, Rosalba Malta.

Karen Owen è scrittrice di libri di narrativa per bambini ed adulti. Divide il suo tempo fra la produzione letteraria e la realizzazione di workshop di scrittura creativa e storytelling nelle scuole, nelle librerie e nei festival. In passato ha lavorato come giornalista nazionale e regionale  e come High Level Teacher Assistant in una scuola primaria.

Evgenia Golubeva è un’illustratrice e scrittrice che vive a Stradford-upon-Avon, cittadina natale di Shakespeare. Scrive per programmi televisivi didattici, libri didattici, libri illustrati e app.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x