dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Un altro buon piazzamento nella top ten per gli Juniores LAN Service-Zheroquadro (nella foto), entrati ormai nella seconda parte di una stagione vissuta sempre da protagonisti. Gli alessandrini, impegnati domenica scorsa a Costigliole Saluzzo, nel cuneese, per il Memorial Volpe-Mattio, hanno ottenuto un sesto posto assoluto con Mattia Guasco, giunto al traguardo pochi secondi dopo rispetto al gruppetto da cui sono scaturite le posizioni che contano. Un epilogo che ha riservato un pizzico di amarezza per l’atleta e per i rappresentanti dello staff al seguito – il team manager Pederzolli e il DS Carlomagno – visto che la corsa, “poteva e doveva essere interpretata con più convinzione e dinamismo, in modo da concorrere quantomeno per il podio – spiegano -. Ormai che il valore della squadra è stabile ad alti livelli, ai ragazzi è sempre richiesto quel passo in più”. Che, per esempio, ha permesso al portacolori GB Junior Alessandro Baroni di involarsi solitario verso la vittoria a pochi chilometri dal traguardo.

I più meritevoli tra gli Juniores LAN Service, infatti, saranno chiamati la prossima stagione a difendere i colori della società anche nella categoria Under23, ora che è stato reso noto l’allestimento in proprio della relativa selezione di categoria – senza più quindi alcuna collaborazione esterna, come è accaduto quest’anno.
Triste nota a riguardo del Memorial Volpe-Mattio è la caduta con gravi conseguenze occorsa ad Alberto Peiretti dell’Esperia Piasco, per cui si sono rese necessarie la temporanea sospensione della corsa e la modifica del tracciato chilometrico. Ad Alberto vanno i migliori auguri di tutto il team Zheroquadro, speranzosi di rivederlo in gruppo una volta che tutto si sarà risolto.