dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Sindaco della Città di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, e l’Amministrazione Comunale prendono atto della scelta di proporre istanza di fallimento della Società VALORIAL s.r.l. operata dal dott. Antonello Paolo Zaccone in qualità di Liquidatore nominato dallo stesso Sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco con nomina ratificata nella seduta assembleare societaria del 06.10.2017.

Il Sindaco Cuttica di Revigliasco e l’Amministrazione Comunale ricordano come con la nomina del dott. Zaccone in luogo dei precedenti liquidatori (a nomina dell’Amministrazione del Sindaco Maria Rita Rossa) avessero inteso porre la massima attenzione alla situazione societaria e finanziaria di VALORIAL s.r.l. che risultava totalmente inattiva senza che negli anni fosse stata assunta alcuna iniziativa atta ad impedire un deterioramento della situazione finanziaria: dai libri sociali, infatti, non risultava neppure l’approvazione dei Bilanci dall’esercizio sociale 2013.

Il Sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco e l’Amministrazione Comunale — nel prendere quindi atto della decisione del Liquidatore di proporre istanza di fallimento — nel rispetto delle competenze e ruoli, si riservano di tutelare il Comune di Alessandria da ogni possibile danno con particolare attenzione nella ricerca di eventuali responsabilità di chi ha avuto la gestione o la responsabilità di controllo della stessa nel periodo 2013/2017.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"