12.8 C
Alessandria
mercoledì, Ottobre 27, 2021

La Lamborghini Gallardo della Polizia di Stato protagonista al “Villaggio della Sicurezza”

Ieri mattina la Polizia di Stato di Alessandria, con gli operatori della Polizia Stradale, è stata tra i protagonisti del “Villaggio della Sicurezza Stradale”, organizzato dalla Michelin presso l’Istituto ITIS Volta di Alessandria.

L’iniziativa, rivolta ad oltre 800 studenti tra i 14-19 anni, ha riscosso notevole successo, sia per il programma formativo che per le dimostrazioni pratiche che sono state proposte.

In particolare, i motociclisti della Polstrada, insieme ai Vigili del Fuoco ed ai medici del 118, hanno inscenato un vero e proprio intervento su incidente stradale mettendo in campo tutte le dinamiche operative dei professionisti della sicurezza stradale.

Ai ragazzi è stata proposta la visione di specifici filmati didattici sulla sicurezza stradale ed hanno potuto osservare da vicino i vari dispositivi di accertamento e controllo della specialità: grande entusiasmo ha suscitato la presenza della Lamborghini Gallardo al centro della postazione.

A dar risalto all’evento ha contribuito la partecipazione del Questore, dott. Andrea Valentino, e di numerose autorità cittadine.

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x