dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Davvero molti gli alessandrini presenti sabato sera 3 ottobre alla cena “Assaporagusto” promossa dal gruppo missionario “beata Teresa Michel” presso l’Istituto Divina Provvidenza.

Oltre a numerosi rappresentanti anche degli altri gruppi italiani “amici di madre Michel”, alla cena non ha voluto mancare il sindaco della Città, Maria Rita Rossa.

Durante il proprio intervento, il sindaco ha sottolineato il carattere solidaristico della cena come elemento distintivo di un’attività che perdura tutto l’anno e che caratterizza certamente il gruppo missionario promotore dell’iniziativa, ma anche la comunità alessandrina.

«Solidarietà — ha dichiarato Maria Rita Rossa — è infatti assumere su di sé i bisogni degli altri e la nostra Città lo sa fare con il sorriso e la generosità di sempre. Anche questa sera lo si sta sperimentando con i tanti invitati convenuti per un obiettivo che collega Alessandria all’opera delle Piccole Suore della Divina Provvidenza, fondate da una grande alessandrina quale la beata madre Teresa Michel, al mondo intero e alle attività missionarie svolte dalla Congregazione».

«Mentre ringrazio — ha concluso il Sindaco — la Responsabile dell’Istituto, sr. Maria Bernardini, e il responsabile del gruppo missionario, Gianni Ivaldi, per questa lodevole iniziativa, vorrei ricordare quanto detto da Rigoberta Menchù, la pacifista guatemalteca premio Nobel per la Pace, che ci invita a considerare la solidarietà come l’espressione più bella e incisiva della “tenerezza dei popoli”. Questa tenerezza è ben presente anche qui ad Alessandria e ci aiuta a vivere con il sorriso e l’operosità quotidiana l’attenzione verso tutti i poveri e le persone in difficoltà, in un abbraccio che si allarga dalla nostra Città al mondo intero».

Lorenzo Roagna

(stagista).

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x