Il 20 gennaio è stato individuato dalla Regione Piemonte quale giorno per lo svolgimento della annuale Giornata Regionale della Polizia Municipale piemontese” e la data coincide con la celebrazione di San Sebastiano martire, Patrono dei Vigili Urbani.

Alessandria

Vivrà la giornata di domani, 20 gennaio, in modo solenne, con un’attenzione particolare al rapporto fra le attività e i servizi svolti nei singoli Comuni nella dimensione provinciale.

L’Amministrazione Provinciale, nella persona del presidente Enrico Bussalino, ha accolto la proposta del sindaco di Alessandria Giorgio Abonante e la data del 20 gennaio 2023 segna dunque la felice coincidenza della tradizionale cerimonia del Corpo di Polizia Municipale di Alessandria per il proprio Santo Patrono con l’attuazione della “Giornata Regionale della Polizia Municipale piemontese” (che coincide anche con la XV edizione della Festa Regionale della Polizia Locale) che avrà il proprio momento di ufficialità presso la Sala del Consiglio Provinciale, a Palazzo Ghilini. 

S. Sebastiano martire, patrono dei Vigili Urbani

La giornata

  • ore 10.45 – ritrovo Autorità civili e militari presso la Cattedrale di Alessandria (piazza Giovanni XXIII).
  • ore 11.00 – celebrazione eucaristica per la ricorrenza di San Sebastiano martire, Patrono dei Vigili Urbani, officiata da S.E. Rev.ma mons. Guido Gallese, Vescovo di Alessandria e concelebrata da don Augusto Piccoli, Cappellano del Corpo della Polizia Locale di Alessandria.
  • a seguire – trasferimento presso la Sala del Consiglio Provinciale, sede della Provincia di Alessandria (piazza della Libertà 17).
  • ore 12.00 – solenne cerimonia di attribuzione, da parte dei Rappresentanti istituzionali presenti, dell’Attestato di riconoscimento per meriti speciali (riferito al 2018) agli appartenenti ai Comandi di Polizia locale del territorio considerato.

I premiati

AlessandriaIspettore DIEGO ORLANDO
Novi LigureAgente Scelto ELISA DE MICHELE; Ispettore Capo GUIDO DEMAESTRI; Ispettore ANNALISA MIRRA; Agente Scelto STEFANO RAPETTI; Assistente FRANCESCO RASO; Assistente MAURIZIO VALDINAZZI.
Valenza: Ispettore ANTONINO MONTES; Assistente CARLO VECCHIATO.

 

 

 

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x