13 C
Alessandria
giovedì, Ottobre 21, 2021

I Produttori di Campagna Amica alla Fiera di San Baudolino

Da ventotto anni la Fiera di San Baudolino, patrono di Alessandria, propone le eccellenze dei sapori tradizionali: l’appuntamento è per sabato e domenica con una vetrina privilegiata dove mettere in evidenza e riscoprire le produzioni di qualità di un territorio a forte vocazione enogastronomica come sa essere la provincia di Alessandria.
Per coloro che amano i sapori tradizionali che caratterizzano la provincia alessandrina non ci sarà che l’imbarazzo della scelta.
La manifestazione, ben inserita nel cuore della città, ha il suo fulcro nella sede della Camera di Commercio in via Vochieri, dal cui cortile parte e si dipana una piacevole passeggiata fra prelibatezze di ogni tipo.
“Anche quest’anno, presenza ormai consolidata, ci saranno le aziende Coldiretti di Campagna Amica che proporranno gustose specialità a “Km.0”. – affermano il presidente e il direttore della Coldiretti alessandrina Roberto Paravidino e Simone Moroni – Un appuntamento dove Coldiretti avrà una parte da protagonista, per aiutare i consumatori a comprare cibi di qualità e di stagione al giusto prezzo. Bancarelle numerose, snodate per l’intero perimetro del centro storico”.
Accanto al ricco ventaglio di prodotti tradizionali del territorio che con la loro gamma di sapori, profumi e aromi allietano da sempre l’autunno, la Fiera riserva un ruolo di primo piano al tartufo, nobile prodotto della stagione e prezioso frutto della nostra terra.
Insomma, San Baudolino sarà, ancora una volta, il trionfo del gusto, una gratificazione per i produttori che porteranno i sapori della provincia in primo piano: dal vino al miele, dai formaggi ai salumi, dagli ortaggi ai dolci, alle nocciole vendute in promozione a prezzo di costo.
La Fiera di San Baudolino sarà, quindi, il modo migliore per inaugurare un nuovo e gustoso autunno-inverno gastronomico dove, accanto al ricco ventaglio di prodotti tradizionali del territorio che con la loro gamma di sapori, profumi e aromi allietano da sempre l’autunno.
I produttori Coldiretti aspettano i consumatori sia nell’ormai consolidata e strategica postazione di piazzetta della Lega, in via Vochieri, corso Roma e nel cortile della Camera di Commercio. Le degustazioni accontenteranno tutti i palati: dai piatti caldi e robusti, ai piatti freddi e gustosi, alle golosità tipiche della stagione autunnale. Per le aziende Coldiretti, l’obiettivo di conquistare un consenso di pubblico che di anno in anno si rinnova.
La fiera di San Baudolino è, quindi, il modo migliore per inaugurare un nuovo e gustoso autunno-inverno enogastronomico.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x