7.4 C
Alessandria
giovedì, Ottobre 28, 2021

Giornata dell’udito: aumentati i casi di sordit

La Giornata della prevenzione del 29 Novembre fa emergere un problema che è in aumento.
44 sono il numero di persone che hanno effettuato gratuitamente gli esami audiometrici svolti negli ambulatori dell’Ospedale di alessandria.
Del totale di utenti che hanno partecipato all’iniziativa; ben 40 persone avranno bisogno di approfondire gli esiti con visite specialistiche.
Questo dato ci fa capire come le patologie legate all’orecchio; tra cui anche le sindromi vertiginose; i costanti silibili; abbassamento della soglia di percezione del rumore; le otiti croniche; siano in costante aumento; o comunque vissute con maggiore attenzione da parte della popolazione. Nicola Giorgione; commissario dell’Azienda Ospedaliera Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo hanno affermato che organizzare momenti di prevenzione rappresenta per l’Azienda uno sforzo importante; soprattutto per l’impegno dei loro professionisti che come in questo caso sono state la dr.ssa Barbara Gioia e dr.ssa Cinzia Hoffman.
La speranza è che grazie alla Giornata contro la sordità le persone che hanno riscontrato problemi possano individuare anche le soluzioni migliori per la cura.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x