dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nuove aperture nei Paesi e con la Confesercenti nuove sedi a Novi Ligure; Casale e Tortona Nasce il protetto “LA POSTA CHE NON TI PONE LIMITI” un servizio di ritiro gratuito per le persone Anziane e diversamente abili della Provincia di Alessandria.

In distribuzione un opuscolo sui servizi nelle lingue Inglese; Francese e Arabo.

Ad oggi 65 clienti aziendali e oltre 5000 clienti Le Poste Private di Alessandria; aprono in centro.

I nuovi locali situati in via Vochieri 74 ( vicino alla Camera di Commercio) saranno inaugurati il 15 dicembre alle ore 18;00. Si potranno usufruire di tutti i servizi già offerti dalla prima sede storica quella di via Maggioli 30 e cioè: pagamento bollettini; ricariche telefoniche; raccolta e spedizione corrispondenza e pacchi.

Crescono i servizi e a loro volta i clienti soprattutto le Aziende che usufruiscono del ritiro gratuito della stessa corrispondenza. All’interno dei locali di Via Vochieri ; sarà trasferita anche la sede del quotidiano on line www.agenfax.it

Un bilancio è stato tracciato in questo 2011; oltre 5200 clienti privati servizi e 65 aziende che usufruiscono dei servizi privati delle Poste.

Sono 14 i dipendenti tra front office e portalettere dell’Azienda di Stefano Venneri che servono l’intero Territorio. In questi giorni è stato presentato in Commissione Salute del Comune di Alessandria; grazie all’interessamento del Consigliere Comunale e Presidente della Commissione Roberto Sarti; il progetto LA POSTA….CHE NON TI PONE LIMITE; un servizio attivo dal 15 dicembre; che ha lo scopo di servire quotidianamente dal lunedi al sabato tutto il giorno; le persone anziane e diversamente abili della Città di Alessandria.

Il progetto è stato illustrato anche alle Associazioni che si occupano di queste fasce deboli.

Consiste: ” La persona contatta il numero verde 800 91 24 11 o l’utenza 0131 752336. Il portalettere si reca dall’utente ritira la corrispondenza o il bollettino e la consegna subito all’agenzia delle poste private che effettua la lavorazione. Nell’arco delle 24 h al mittente le ricevute tornano al mittente ( cioè la persona che ha richiesto il servizio).

Il tutto è svolto Gratuitamente; nessun costo per l’utente solo quello della spedizione della corrispondenza o del Bollettino.

Questo progetto è rivolto a chi è invalido o impossibilitato a muoversi da casa per recarsi in un ufficio postale e alle persone anziane. Il servizio è attivo anche per i sordomuti; basta inviare un sms al numero 392 62 00 918 oppure email [email protected] .

Il progetto è attivo dal 15 dicembre. In questi giorni è in distribuzione l’opuscolo realizzato in 3 lingue Inglese; Francese e Arabo rivolto alla Popolazione straniera; sui servizi offerti dalla Posta Privata tra cui anche Money Gram Trasferimento denaro all’estero.

Presso gli uffici delle Poste Private sono disponibili i gadget natalizi di Telethon per sconfiggere la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

Gli uffici sono aperti dal lunedi al sabato dalle ore 8;00 alle ore 13;00 e dalle ore 15;00 alle ore 19;00.

Infoline Dopo via Vochieri saranno attivate altre sedi grazie all’accordo Tra l’Azienda di Stefano Venneri e Confesercenti in particolare con il direttore Michele Frizza.

Si punta entro fine anno a Novi Ligure; Tortona e Casale Monferrato.

Le Poste Private hanno allo studio anche un servizio di ritiro corrispondenza per i 190 comuni della Provincia. In questi giorni è nato il Network Nazionale “La Posta Privata Nazionale” con nuove aperture – filiali in Tutta Italia. Alle Poste Private di Alessandria; inoltre si ritirano sino al 31 dicembre le banconote in Lire ( quelli in carta no monete).

Il servizio privato è partner di Telethon.

Infoline 370 11 28 366

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x