dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sono sette i posti disponibili in provincia di Alessandria per svolgere il Servizio Civile al patronato Inac della Cia: tre nella sede di Alessandria, due ad Acqui Terme, uno a Tortona, uno a Casale Monferrato.

I candidati devono avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni e presentare domanda entro il prossimo 8 febbraio (scheda e modulistica sul sito www.inac-cia.it). Il progetto dell’Inac su cui lavoreranno i selezionati, della durata di 12 mesi, è dedicato al miglioramento della qualità di vita degli anziani residenti in Piemonte attraverso la promozione dell’accesso ai servizi di tutela e assistenza. L’impegno settimanale previsto è di 25 ore con un compenso mensile netto di 439,50 euro.

Spiega la direttrice provinciale Inac Cia Alessandria Alessandra Farinazzo: “Il Servizio Civile è una valida opportunità per imparare e conoscere, inserendosi in un contesto professionale in ambito assistenzialistico e dei servizi sociali. Nel corso del tempo, quattro giovani che avevano svolto il Servizio Civile all’Inac sono poi stati assunti dalla nostra Organizzazione. Sul lato pratico, rispetto ai bandi degli scorsi anni, è necessario attivare lo Spid e inviare la candidatura in via telematica. Dopo la scadenza del termine di partecipazione avverranno le selezioni e i colloqui, quindi saranno assegnati i sette posti a disposizione nelle nostre sedi”.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"