Le zone più belle del Piemonte dove vivere

Le zone più belle del Piemonte dove vivere non sono solamente quelle cittadine, ma vi sono anche tanti borghi da poter menzionare. Tra i posti più ricercati però vi sono Cuneo, Torino, Asti, ma non solo.

Le zone più belle del Piemonte dove vivere: le principali

Sono tante le persone che cercano case in vendita Asti, ma anche a Cuneo e Torino e questo è perché tra le zone più belle del Piemonte dove vivere vi sono in primis proprio quelle citate, ma anche molte altre. Per quanto riguarda la prima, la stessa è considerata come la “madre dello Spumante”, ma anche una località ricca di vini pregiati. In più è famosa per i diversi elementi artistici che presenta e moltissimi sono appartenenti all’epoca del Medioevo.

Palazzo Mazzetti e Palazzo Alfieri poi sono solo alcuni dei diversi edifici storici della città e vivere proprio qui vuol dire essere circondati da monumenti famosi per la storia e per l’arte, ma non solo.

Il territorio di Asti infatti è ben collegato con le altre famose città della regione, come con la già citata Cuneo. Quest’ultima infatti da anni presenta ottime posizioni nelle classifiche delle città italiane in cui si vive meglio, non solo per il fatto che qui sono presenti numerosi servizi pubblici e poiché gode di un’ottima organizzazione. Oltre a questo infatti, anche il livello qualitativo della vita è davvero alto e secondo gli abitanti, non solo si vive bene, ma si guadagna in modo giusto e vi è anche una certa attenzione per il rispetto ambientale. Per quanto riguarda Torino poi anche tale cittadina offre davvero tantissimo e infatti è un punto di riferimento per differenti categorie di persone. Tra queste, sia studenti universitari, sia lavoratori, che trovano nei suoi quartieri un ampio numero di opportunità e tante diverse occasioni per gli affari. La lista delle zone piemontesi dove poter vivere bene però non si esaurisce solamente con quelle indicate, tra le quali infatti se ne possono anche annoverare altre.

Non solo le città, ma anche i meravigliosi borghi

Se tra gli altri territori cittadini piemontesi si possono indicare anche Novara, Alessandria, Biella e Vercelli, sempre perché in questi punti la qualità di vita è ottimale, tuttavia vi sono anche altre aree del Piemonte da poter menzionare. Tra queste, senza dubbio i meravigliosi borghi, come ad esempio Ostana, Mombaldone, ma anche Ricetto di Candelo, Vogogna, Cella Monte, Acqui Terme, Ivrea, Saluzzo. Queste sono tutte località che non solo sono perfette per chi adora uno stile di vita tranquillo e lontano dal caos cittadino, ma sono ideali anche per chi vuole stare di più a contatto con la natura. È ovvio che se invece si è alla ricerca di maggiori servizi da avere a portata di mano, l’ideale sarà puntare sulle maggiori città piemontesi. Come si è visto, non sono poche quelle che offrono la possibilità di optare per uno stile di vita alto e ricco di comfort di ogni tipo. Proprio per questo, la regione in questione è considerata come una tra quelle italiane dove si vive meglio.

 

 

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x