Il Green Game compie 11 anni e anche in questa edizione le scuole di Alessandria e provincia sono scese in campo come protagoniste del progetto educativo che coniuga formazione e divertimento nell’ambito dell’educazione ambientale.

Le classi finaliste

Il tour “digitale” ha coinvolto gli studenti e le studentesse dell’IIS “Umberto Eco” di Alessandria con ottimi risultati, infatti le classi 1^DL e 1^CL hanno ottenuto il pass e rappresenteranno l’Istituto alla Finale Nazionale. Stessa sorte per la 1^G ENO dell’IIS “Boccardo di Novi Ligure e la 1^L dell’IIS “Ciampini” di Novi Ligure che hanno superato brillantemente la fase eliminatoria passando anche loro in Finale. 

Il gioco

Green Game è il progetto promosso dai Consorzi Nazionali per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi: BIOREPACK, CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE e RICREA con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e di Regione Puglia.

Le parole

I Consorzi Nazionali BIOREPACK, CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE e RICREA hanno dichiarato congiuntamente: “Siamo orgogliosi della nuova edizione del gioco. In questi anni il Green Game ha dimostrato di essere molto più di un progetto didattico: è un’opportunità educativa per le scuole e i giovani studenti di tutta Italia. La sua missione è quella di promuovere una maggiore consapevolezza ambientale, educando i futuri cittadini all’importanza della corretta gestione dei rifiuti e del riciclo. Sono stati coinvolti migliaia di studenti, insegnanti e famiglie, trasformando il modo in cui viene percepita l’educazione ambientale”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x