Il Patronato Inac Cia ha aperto il nuovo bando per il Servizio Civile Universale e offre l’opportunità a 7 giovani fra 18 e 28 anni di provare questa esperienza in provincia di Alessandria.

Il progetto

Si chiama “Inclusione nel Nordovest” e ha come obiettivo il miglioramento della qualità di vita degli anziani residenti in Piemonte attraverso la promozione dell’accesso ai servizi di tutela e assistenza, e quindi a favore del benessere e della salute. I risultati attesi sono il potenziamento dell’accesso ai servizi di tutela della salute e dei diritti degli anziani attraverso la diffusione delle informazioni, e il miglioramento dei sistemi di diffusione delle informazioni.
L’impegno dura 12 mesi, suddiviso in 25 ore settimanali (da lunedì al venerdì) e un assegno mensile forfettario di 507,30 euro.

Il bando

La scadenza per candidarsi è il 15 febbraio alle ore 14. Le selezioni sono previste nel mese di maggio, mentre l’avvio effettivo il 5 settembre 2024.
Le candidature devono avvenire esclusivamente in via telematica.
Prima di essere inseriti nel sistema ordinario di lavoro, i candidati che vinceranno la graduatoria seguiranno un corso di formazione e avviamento alle attività.
Posti disponibili in provincia: 3 ad Alessandria, 1 ciascuno ad Acqui Terme, Casale Monferrato, Novi Ligure, Tortona.

Info

Inac-cia.it e negli uffici Inac Cia del territorio (www.ciaal.it dettagli di tutte le sedi).

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x