Il presidente Toti (Liguria), l'on. Molinari e il presidente Cirio (Piemonte)

Venerdì mattina è stato aperto il primo tratto di 8,5 km della ferrovia del Terzo Valico, tratta Tortona-Novi Ligure. Il progetto, soluzione strategica per il Piemonte, riveste un ruolo cruciale nel potenziamento delle infrastrutture regionali, promuovendo la connettività e l’efficienza del trasporto ferroviario. “Un ulteriore tassello importante per la nostra regioneha detto il presidente Cirio –  con nuove opportunità di sviluppo economico. Migliorerà la qualità della vita dei nostri cittadini con una mobilità sempre più moderna e sostenibile”. 

Soddisfatto anche l’Assessore Infrastrutture e Trasporti Gabusi: “Ho seguito con impegno e interesse ogni fase dello sviluppo del Terzo Valico. L’apertura dei primi 8,5 chilometri segna un nuovo capitolo per la nostra infrastruttura ferroviaria che, nel 2026, arriverà alla fine, dando opportunità commerciali alle nostre aziende. Nel 2024 si compirà la transizione che molti sognavano”. 

Al viaggio inaugurale erano presenti anche gli assessori del territorio Poggio e Protopapa: “È un passo importante per il territorio alessandrino. Avrà un impatto positivo su mobilità ed economia locale, offrendo nuove opportunità di sviluppo. È stato fondamentale l’impegno del Ministro Salvini per la realizzazione dell’opera attraverso i fondi del PNRR”.

L’assessore Vittoria Poggio

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x