15.9 C
Alessandria
mercoledì, Ottobre 20, 2021

C’era una volta Novi Ligure- L’album di figurine

434 figurine che raccontano la storia ed i luoghi di Novi Ligure. Con l’album di figurine “C’era una volta… Novi Ligure” anche le nuove generazione potranno scoprire la storia della propria città divertendosi.

Piazze, vie, monumenti, negozi, palazzi, parchi, ricordi di una città attraverso il tempo. Immagini tutte da scoprire, collezionare e scambiare.

L’album, pensato ed editato da Publitre e che vuole essere un omaggio alla città di Novi ligure, è nato grazie alla straordinaria collezione di Salvatore Acri, il quale ha dato a questo album un valore aggiunto nell’aiuto alla Fondazione contro la Sclerosi Multipla.

Una maniera insolita e affascinante per vivere e rivivere la nostra città. – spiegano nella presentazione il sindaco Rocchino Muliere e l’assessore alla cultura Cecilia Bergaglio – In un’epoca fatta di grandi cambiamenti e di orizzonti globali, non c’è nulla di meglio di ripartire dalle nostre radici per capire quale sarà il volto della Novi di domani. D’altronde, lo dice il nostro motto, in novitatem vivam”.

L’album è diviso in capitoli: Tanto tempo fa, Storia e passato, Tra viali e panorami, C’era una volta il treno, Botteghe e reclame, Glorie del passato, Saluti da…

L’album è in vendita in tutte le edicole di Novi Ligure e Novese dal 4 aprile al costo di 1,50 euro con una bustina in omaggio. In ogni bustina ci sono 5 figurine e il prezzo è di 0,60 euro. All’uscita saranno distribuiti 1000 album e 10.000 bustine ma si auspica di dover rifornire presto le edicole.

Parte del ricavato sarà devoluto dalla Publitre per il completamento del teatro restaurato Romualdo Marengo .

La realizzazione dell’album è stata possibile grazie alla collaborazione di diverse persone e figure: Salvatore Acri in primis, senza il quale questo album non esisterebbe, l’assessore Cecilia Bergaglio, il dott. Giacomo Repetto, la signora Tiziana Traverso, il primo cittadino Rocchino Muliere e tutta l’Amministrazione Comunale.

Un ringraziamento va anche a tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’album

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x