dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Comune di Casale Monferrato informa che, in virtù delle normative vigenti in materia di manifestazioni pubbliche, diramate e aggiornate dalla direttiva del Ministero dell’Interno il 18 luglio 2018 con oggetto “Modelli organizzativi e procedurali per garantire alti livelli di sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche”, è ribadita l’inderogabile necessità della presenza – in occasione degli eventi pubblici – di personale addetto antincendio che abbia frequentato corsi di Livello C (cosiddetto Alto Rischio) e abbia conseguito la relativa abilitazione.

Nel dettaglio, in occasione dell’imminente Festa del Vino del Monferrato in programma per il mese di settembre, ogni Pro Loco partecipante dovrà necessariamente avere presente all’interno del suo stand enogastronomico, durante ogni momento della manifestazione, una figura con l’abilitazione del corso di Livello C.

Le Pro Loco partecipanti hanno già avuto nei giorni scorsi una comunicazione in merito.

L’abilitazione richiesta si può ottenere solamente sostenendo un esame presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

Maggiori informazioni in merito alle certificazioni richieste possono essere ottenute all’Ufficio Manifestazioni del Comune: tel 0142 444271, [email protected]

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"