L’Amministrazione Comunale ha tra gli obiettivi di incrementare il sistema educativo 0-6 anni e, specialmente la fascia d’età sotto i 3 anni che riguarda la presenza sul territorio di asili nido.

Utilizzando le risorse del Fondo di Solidarietà Comunale 2023, si è deciso di ampliare il nido comunale “Il Campanellino” (scuola Cavour, via Santa Maria di Castello 9), portando 10 nuovi posti lattanti, che si aggiungeranno a quelli già potenziati in altre strutture, per un totale di 45 posti disponibili nelle strutture comunali di Alessandria.

Sempre grazie al Fondo di Solidarietà Comunale è stato anche possibile finanziare l’assunzione di 4 educatrici, necessaria al potenziamento dei posti nido a gestione diretta.

Questa la dichiarazione dell’assessora a Pubblica istruzione e Sistema educativo 0-6 anni, Maria Cornara: “Il potenziamento di 10 posti presso “Il Campanellino” rappresenta un ulteriore passo per raggiungere il traguardo prefissato: ampliare la possibilità di usufruire di questo servizio socio-educativo. Il percorso intrapreso continuerà nei prossimi anni. La frequenza dell’asilo nido offre stimoli preziosi che facilitano l’apprendimento, l’autonomia e la socializzazione dei piccoli”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x