Un lungo caloroso applauso ha concluso l’esibizione dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “Vivaldi”, diretta dal maestro Attilio Tomasello, che si è esibita al Teatro Alessandrino in occasione del “Concerto di primavera” offerto alla cittadinanza da 11 club di servizio . A grande richiesta “bis” per il pianoforte solista Omar Al Deek che ha riscosso grandi consensi da parte del pubblico.
Il “Concerto di primavera”, appuntamento che si rinnova da 16 anni, quest’anno ha fatto registrare il tutto esaurito. Particolarmente apprezzato il programma con brani di Mozart, Beethoven, Schubert. I 50 giovani strumentisti hanno trasmesso ai presenti quell’entusiasmo e quell’energia che solo la musica e la loro età sanno comunicare, come ha sottolineato la presidente del Conservatorio, Maria Teresa Pasero nel suo intervento.
I presidenti degli 11 club di servizio alessandrini, promotori dell’evento – Inner Wheel, Lions Alessandria Host, Marengo, Cittadella, Valmadonna Valle delle Grazie, Santa Croce, La Fraschetta, Panathlon, Rotary, Soroptimist, Zonta – hanno consegnato le 2 borse di studio destinate ad allievi meritevoli segnalati dal Conservatorio, a Enrica Mondo (triennio 110/110 con lode, biennio 110/110 con lode e Menzione speciale) e Nicolò Messeri (violoncellista del 2009, che frequenta il 2° anno dei corsi propedeutici).
Altri 12 studenti sono stati premiati per meriti speciali dal Presidente e dal Direttore del Conservatorio. Sono Valera Casasanta Fabio Alessandro, Fumagalli Elia, Demirxhiu Matilda, Lupano Emanuele, Belpanno Roberto, Zunino Marco, Aguilar Reyes Camila Regina, Senesi Gloria, Escobar Valentina, Bolla Stefano, Abaclat Gaia, Verbitskaya Yulia.
