Comune di Alessandria: eventi
e iniziative degli ultimi giorni

0
152

GIOVEDI’ 3 SETTEMBREApprovata dalla Giunta Comunale la delibera di acquisto da FS di un’area di parcheggio in via Tiziano: si tratta 19.820 mq che diventeranno di proprietà entro il 31 dicembre 2020 per 1.525.000 € (più oneri), senza indebitamento.
Quell’area verrà utilizzata come terminal-bus e parcheggio pubblico con circa 400 posti. 

 

DOMENICA 6 SETTEMBRE – Scoperta la targa-ricordo, all’ingresso del convento delle “Figlie di Maria Ausiliatrice”, dell’evento del 5 aprile ’45: negli ultimi giorni di guerra le bombe anglo-americane colpirono lo stabile provocando la morte di 41 persone, di cui 28  bambini che allora frequentavano l’asilo.

 

 

LUNEDI’ 7 SETTEMBRE – Conferita alla 90enne senatrice a vita Liliana Segre la ‘cittadinanza onoraria di Alessandria’, votata all’unanimità dal Consiglio Comunale su proposta del sindaco. La senatrice non era presente, causa ‘Covid-19’, alla cerimonia, e l’attestato è stato consegnato a Paola Vitale, delegata della Comunità Ebraica locale. 

LUNEDI’ 7 SETTEMBRE – La Direzione Biblioteche del Ministero per Beni e Attività Culturali ha assegnato alla Biblioteca Civica “Francesca Calvo” un contributo di euro 10.001,91 che il “Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali” ha destinato all’acquisto di libri, che saranno acquistati presso le librerie cittadine. 

 

 

Print Friendly, PDF & Email