L’iniziativa, che si svolgerà dalle 10 alle 15, è stata promossa da Will Care, con il patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte e delle principali associazioni di pazienti. L’evento sarà un’occasione di confronto e di ascolto per persone con patologie reumatologiche, caregiver e cittadini, che potranno accedere a consulenze gratuite non diagnostiche con reumatologi, immunologi e dermatologi nel corridoio di destra del Presidio Civile Santi Antonio e Biagio (ingresso via Venezia 16), trovando materiali divulgativi e supporto presso l’Info Corner allestito nel corridoio principale.
Tutte le testimonianze raccolte confluiranno nel ReumaDay Summit, in programma il 4 dicembre a Torino, momento conclusivo del percorso che coinvolgerà 11 ospedali piemontesi con l’obiettivo di restituire alle istituzioni, ai clinici e ai decisori un quadro reale delle esigenze delle persone con patologie reumatologiche e autoimmuni.
CONSULENZE GRATUITE – Prenotare al 392-4030951 (anche WhatsApp) o via email a [email protected]. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.willcare.it/reumaday-tour .

LE PAROLE – Così Davide Cutri, presidente di Will Care: «Essere presenti ad Alessandria rappresenta un passaggio importante di questo percorso, che non è un semplice calendario di appuntamenti, ma un vero osservatorio itinerante. L’iniziativa mette in rete istituzioni, clinici e comunità, raccoglie testimonianze e buone pratiche e le trasforma in elementi concreti di riflessione per le politiche sanitarie».

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x