dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Alessandria è pronta a vivere un’altra edizione del raduno Internazionale Madonnina dei Centauri, a caccia di nuovi record di presenze e iscrizioni. Da giovedì sera la città è popolata dai motociclisti accorsi per l’occasione, tanti gli italiani ma altrettanti gli stranieri, che in alcuni casi hanno percorso, in sella alla loro motocicletta, migliaia di chilometri per poter dire ‘c’ero anch’io’.
A sottolineare quanto sia sentito l’evento non solo ad Alessandria, ma in tutta Europa, è la ormai consueta presenza di moto targate Francia, Germania, Spagna, Olanda e Danimarca. Tanti popoli e tante culture accomunate da un’unica passione: quella per le due ruote. I campeggi allestiti a Castellazzo, al campo del Dlf, alla Val Milana, ai Cappuccini e a Bosco Marengo, sono già popolati da migliaia di visitatori e molto probabilmente raggiungeranno il tutto esaurito. Se l’anno scorso, nonostante la crisi, si è registrato un incremento di iscritti del 10%, quest’anno gli organizzatori possono sognare di frantumare ogni record di partecipazione. Per chi volesse effettuare l’iscrizione, che verranno raccolte presso la caserma Valfrè, oggi c’è tempo fino alle ore 23, mentre domani rimarranno aperte dalle 7,30 alle 13.
La caserma non farà mancare niente: ci saranno bar, chioschi, stand, gazebo,  un ristorante che può ospitare fino a 400 persone, ma soprattutto tanta musica e tanti motori. Alle 23 di questa sera si terrà il concorso di bellezza miss Centauri, la cui vincitrice aprirà domani il corteo.
Per la giornata di oggi intanto il Moto Club Madonnina dei Centauri organizza tre gite che dureranno l’intera giornata, a Castelnuovo Scrivia, Montegioco e Volpedo, mentre altre due gite partiranno nel pomeriggio e avranno come destinazioni Predosa e Castellazzo. Alle 18,30, a Castellazzo, nella piazza del Santuario, verranno accolte e salutate tutte le delegazioni di motociclisti, mentre alle ore 20,30 si terrà la messa in suffragio alle vittime della strada.
Domani, l’appuntamento è alle 9 presso il palazzo vescovile di Castellazzo Bormida per il corteo che tornerà ad Alessandria e terminerà presso la Caserma Valfrè.

Presso la Caserma Valfrè sarà presente anche lo stand del Portale del Commercio, presso il quale sarà possibile registrarsi per partecipare al concorso a premi. Per maggiori informazioni visitate il sito www.ilportaledelcommercio.it

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x