11.2 C
Alessandria
martedì, Ottobre 26, 2021

BEGHIN – MIGHETTI (M5S): “RISARCIMENTO DANNI FAUNA SELVATICA, PER L’EUROPA EQUIVALE AGLI AIUTI DI STATO. CAMBIARE LA LEGGE, TUTELARE L’AGRICOLTURA”

Riceviamo e pubblichiamo:

“Risarcimento danni dovuti alla fauna selvatica equiparati ad aiuti di Stato per le aziende agricole. Una follia sostenuta dall’Europa dei banchieri, ben lontana dai problemi di tutti i giorni dell’agricoltura piemontese e italiana. “Il risarcimento dei danni causati dalla fauna selvatica è considerato come aiuto di Stato indipendentemente dalla qualificazione giuridica di un simile risarcimento, che può variare da uno Stato membro all’altro”. Questa è la risposta fornita dalla Commissione europea all’interrogazione presentata dall’europarlamentare Tiziana Beghin (M5S).

E’ inaccettabile paragonare un risarcimento ad un aiuto di Stato. Sarebbe come negare il rimborso per un incidente stradale ad una vittima solo perché percepisce un sostegno economico statale, ad esempio la cassa integrazione.

In Europa, così come in Regione Piemonte, il Movimento 5 Stelle lavorerà per eliminare ingiustizie burocratiche di questo genere chiedendo, in primo luogo, un intervento legislativo adeguato.

Tiziana Beghin, Europarlamentare M5S Piemonte

Paolo Mighetti, Consigliere regionale M5S Piemonte”

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x