Sabato 10 giugno, alle ore 21, la Sala Consiliare del Comune di Castellazzo Bormida ospiterà il 3° appuntamento del GamondiumMusicFestival, dedicato a Sua Maestà il Pianoforte.

Con “CHOPIN VS LISZT, il raffinatissimo pianismo e la tecnica trascendentale di Simone Gragnani, saranno al servizio del grande repertorio Romantico: chi ha già avuto modo di ascoltare un recital del Maestro viareggino, sa quanto le sue esecuzioni coinvolgenti ed entusiasmanti trascinino il pubblico in un turbine musicale, fatto di abbagliante virtuosismo e straordinaria conduzione musicale.

Simone Gragnani

Il programma proposto, godibilissimo non solo dagli “addetti ai lavori”, ma anche da appassionati e neofiti, prevede brani celeberrimi: le Polacche op.44 e 53 (la notissima “Eroica”) di Fryderyk Chopin oltre alla Vallée d’Obermann (dagli Années de pèlerinage) e alla Rhapsodie espagnole di Franz Liszt.
Il VI GamondiumMusic Festival, promosso, sotto la Direzione Artistica del violinista e violista Marcello Bianchi, dalla SOMS di Castellazzo Bormida in collaborazione con il Comune, è realizzato grazie al contributo della Fondazione CRT.

Info

I concerti sono ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Per informazioni: 347-0867632

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x