dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

I lavoratori dell’Aristor; circa 140 tra cui molte donne; ieri si sono riuniniti in assemlea per discutere sul mancato pagamento degli stipendi del mese di Dicembre che li interessa.

Ancora un ritardo nei pagamenti degli stipendi ai circa 140 lavoratori (nella maggior parte donne) dell’Aristor; che oggi si sono riuniti in assemblea a causa del mancato pagamento degli stipendi del mese di dicembre. Gli stipendi avrebbero dovuto essere versati il 6 gennaio.

“A seguito del mancato pagamento considerate le problematiche ancora non risolte e la richiesta di incontro urgente rimasta senza risposta; insieme ai lavoratori abbiamo deciso di proclamare lo sciopero per l’intero turno di lavoro nella giornata di lunedì prossimo 16 gennaio con manifestazioni davanti alle scuole e successivamente davanti al Comune di Alessandria.” questa l’affermazione di Mario Galati della Cgil.

Ma i sindacati sono in agitazione contro l’azienda: a causa dell’assemblea di ieri infatti; pare che l’azienda; abbia inviato una nota a tutte le scuole di Alessandria e Valenza; addebitando eventuali mancanze o disfunzioni nel servizio della mensa scolastica di ieri (mancavano i contorni) al movimento sindacale che ieri ha preso atto.

“Lo riteniamo un atto grave perché è un’accusa priva di fondamento in quanto per la giornata di oggi non era stato proclamato alcuno stato di agitazione dei lavoratori. Per questo motivo stiamo interessando i nostri avvocati per verificare la possibilità di ricorrere alle vie legali”. Queste invece le parole di Cristina Vignolo della Cisl.

Salvo eventuali modifiche migliaia di bambini lunedì rimarranno senza mensa scolastica; così come gli anziani; dato che l’Aristor gestisce le mense sia delle scuole comunali; sia delle case di riposo di Alessandria e Valenza.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x