dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

In Provincia di Alessandria i motori non si spegneranno durante l’estate nonostante le temperature bollenti registrate in queste ultime settimane. La scuderia Valenza Motori ha infatti organizzato per sabato 24 agosto la 5° edizione del “Rally Valli del Giarolo”, valida per il Challenge di 1^ zona, Campionato Piemonte Valle d’Aosta Rallies – Trofeo Automotoracing 2013 nonché per il Trofeo EvoRally 2013. In palio, inoltre, per il secondo anno consecutivo ci sarà il trofeo “Massimo Concaro” intitolato allo sfortunato navigatore castelnovese.

Sono già una sessantina gli equipaggi che hanno risposto presente alla chiamata della scuderia alessandrina. Tra i primi a confermare la propria presenza ci sono il valtellinese Marco Gianesini, terzo assoluto al traguardo lo scorso anno con una Renault Clio Super 16000, che questa volta sarà in gara con una Peugeot 207 Super 2000. Con una vettura gemella saranno al via anche Giuseppe Bevacqua e Claudio Marenco, che lotteranno per la vittoria finale. Tra i gruppi N spicca la presenza del pavese Alessandro Ghezzi con la Mitsubishi Lancer, mentre promettono grande battaglia tra le Super 1600 Jacopo Araldo, Armando Defilippi e Pier Luigi Davico con le Renault Clio e Claudio Mattana con una Citroen Saxo.

Non mancherà alla gara che per lui è praticamente di casa il tortonese Andrea Rebutti (Renault Clio R3C) così come in FA7 promettono spettacolo Stefano Penacca e Simone Miele, entrambi su Renault Clio FA7.
Se i nomi non mancano il perché è presto spiegato: il tracciato del Valli del Giarolo, fin dalla sua prima edizione, ha incontrato i favori dei protagonisti, degli addetti ai lavori e degli appassionati. In una logica di contenimento dei costi è sparita la speciale spettacolo ma le speciali previste restano un vero “fiore all’occhiello”. Tutta la competizione è concentrata nella giornata di sabato 24 agosto; dopo la partenza da San Sebastiano Curone (13,01) questo il dettaglio delle prove speciali: ps 1-4-7 “Cecima” (km. 5,20 – ore 13,23, 17,02 e 21,06), ps 2-5 “Rocca Susella” (km. 14,26 – ore 13,53 e 17,32), ps 3-6 “Dernice” (km. 12,45 – ore 16,17 e 20,21), arrivo sempre a San Sebastiano Curone a partire dalle 21,31.

Luca Piana

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x