RECENSIONE DI UN PROFESSIONISTA – Un libro straordinario, una guida alla genitorialità sorprendente. Come psicoterapeuta pediatrico, posso dire che è un manuale denso di partecipazione empatica dell’autrice, con alcuni frammenti di esperienza vissuta come madre, da un lato, e dall’altro con meticolosità scientifica bio-psico-relazionale, toccando i temi fondamentali della crescita di un figlio, fino ad abbracciare le implicazioni medico-psicologiche sulla madre e il contesto familiare-ambientale in toto.
Raccomandatissimo per chi si avvicina al mondo del concepimento, sia come genitore che come professionista del settore. Geniale l’autrice, che ha saputo coniugare temi complessi ad alto valore scientifico all’interno di un linguaggio chiaro ed immediato. Questo manuale arriva dritto alla coscienza e al cuore.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x