Da giovedì 7 a domenica 17 agosto, tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.30, la boutique dell’Enoteca Regionale del Barolo (ingresso via Collegio Barolo) a Barolo è “aperta per ferie” con possibilità di assaggi senza prenotazione fino alle 18. Ma, novità di questo 2025, nelle stesse date l’Enoteca propone anche “Il Barolo consapevole”, una Barolo-experience su prenotazione, alle 12 e alle 15, con il direttore dell’Enoteca Regionale, Cristiana Grimaldi.
Per rispondere alla domanda ‘Come si assaggia e si sceglie un Barolo?‘, i partecipanti saranno accompagnati in un assaggio guidato di tre Barolo DOCG 2021 provenienti da zone diverse, occasione perfetta per approfondire in modo semplice e piacevole alcune curiosità legate al re dei vini: quando aprire una bottiglia, come e perché decantarla, quale bicchiere scegliere, come valutare il tappo e, soprattutto, come leggere correttamente un’etichetta di Barolo. L’iniziativa, della durata di circa un’ora, è su prenotazione obbligatoria sul sito www.enotecadelbarolo.it

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x