Lorenzo Sammartano è atteso nel weekend da un vero e proprio tour de force sul rinnovato “Leopard Circuit” di Viterbo che ospiterà il consueto “Mojo Trophy Rotax”, giunto alla 13^ edizione e valido anche per il Rotax Max Challenge. La particolarità di questo evento è la validità di ben 3 risultati per la classifica, anziché i soliti 2.
LE PAROLE – Il giovane kartista alessandrino, da quest’anno impegnato nella categoria Senior, in gara sempre coi colori del team Mkc, spiega la tattica di gara: “Affronterò una pista molto tecnica, veloce e con alcuni saliscendi. I tratti distintivi del circuito sono la chicane veloce in salita e la cosiddetta “chiocciola”, una curva parabolica a sinistra a stringere, seguita da una curva a destra più lenta, da percorrere in successione. Lì le doti di guida possono fare la differenza”.
IL TRACCIATO – Viterbo è definito polivalente: lungo 1.300 metri, con una larghezza tra 9 e 10 metri, presenta 16 curve, 10 a destra e 6 a sinistra e 2 rettilinei principali di 170 metri ciascuno.
LA CLASSIFICA – Attualmente Sammartano si trova in 18^ posizione (su 44 piloti) con 252 punti: davanti a lui almeno una decina di concorrenti sono raggiungibili, ad una manciata di lunghezze, quindi ottenere buoni piazzamenti in terra laziale farebbe compiere un bel passo in avanti nella generale.
