Il Comune di Alessandria garantisce l’attività di trasporto e accompagnamento individuale rivolta agli utenti disabili residenti sul territorio: un servizio per favorire l’indipendenza personale, facilitando la mobilità quotidiana.

Per far fronte alla crescente domanda e garantire la continuità del servizio, l’associazione ANTEAS ha provveduto al noleggio di 4 pulmini, di cui 2 già consegnati, e di un veicolo Kangoo attrezzato, con la possibilità di incrementare il parco mezzi in base all’evolversi delle richieste; i veicoli saranno assegnati alle associazioni partner per lo svolgimento delle attività di trasporto.
L’intento del Comune è consolidare questo nuovo percorso collaborativo con le associazioni, incrementando la cooperazione con altri enti del territorio e l’ulteriore obiettivo di estendere la diffusione del servizio, garantendo la copertura anche in orario serale e nei fine settimana e promuovendo la piena inclusione delle persone disabili nella vita sociale della comunità.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x