dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

GIOVEDI’ 3 SETTEMBREApprovata dalla Giunta Comunale la delibera di acquisto da FS di un’area di parcheggio in via Tiziano: si tratta 19.820 mq che diventeranno di proprietà entro il 31 dicembre 2020 per 1.525.000 € (più oneri), senza indebitamento.
Quell’area verrà utilizzata come terminal-bus e parcheggio pubblico con circa 400 posti. 

 

DOMENICA 6 SETTEMBRE – Scoperta la targa-ricordo, all’ingresso del convento delle “Figlie di Maria Ausiliatrice”, dell’evento del 5 aprile ’45: negli ultimi giorni di guerra le bombe anglo-americane colpirono lo stabile provocando la morte di 41 persone, di cui 28  bambini che allora frequentavano l’asilo.

 

 

LUNEDI’ 7 SETTEMBRE – Conferita alla 90enne senatrice a vita Liliana Segre la ‘cittadinanza onoraria di Alessandria’, votata all’unanimità dal Consiglio Comunale su proposta del sindaco. La senatrice non era presente, causa ‘Covid-19’, alla cerimonia, e l’attestato è stato consegnato a Paola Vitale, delegata della Comunità Ebraica locale. 

LUNEDI’ 7 SETTEMBRE – La Direzione Biblioteche del Ministero per Beni e Attività Culturali ha assegnato alla Biblioteca Civica “Francesca Calvo” un contributo di euro 10.001,91 che il “Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali” ha destinato all’acquisto di libri, che saranno acquistati presso le librerie cittadine. 

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.