dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Per il 7° anno consecutivo il gruppo scout Agesci Valenza 1 organizza per domenica 30 settembre 2018 la “Randonnée sul fiume Po”, ovvero l’escursione dal Ponte di ferro di Valenza a Bassignana.

Come ormai succede da parecchi anni, domenica il fiume Po si animerà con canoe, zattere, imbarcazioni fatte con bottiglie di plastica, kajak e qualsiasi mezzo galleggiante. Un gruppo si è già iscritto con una zattera che si muoverà grazie alle pedalate di una bicicletta. Già nel pomeriggio di sabato, la sponda valenzana sotto il Ponte di Ferro, si animerà di alcuni equipaggi e dei ragazzi del reparto del gruppo scout che monteranno zattere e mezzi galleggianti per prepararsi alla navigazione di domenica. La navigazione vera e propria invece sarà domenica 30 settembre. Il ritrovo per tutti i partecipanti e gli interessati, sarà domenica mattina alle ore 9.00, presso il Ponte di Ferro di Valenza sulla SP 494 per l’iscrizione. Alle 9.30 e alle 10 sarà disponibile anche un un servizio navetta da Bassignana a Valenza dal deposito delle macchine alla partenza. Alle ore 10,30 partenza delle prime zattere costruite dai ragazzi del reparto, età compresa tra i 12 e i 16 anni, e a seguire tutte le altre imbarcazioni (canoe, kajak, prototipi galleggianti, ecomarani con bottiglie di plastica…), destinazione le rive di Bassignana. Pranzo alle 12.30 presso il salone dell’Oratorio del Duomo di Valenza, premiazioni alle 15.30, S. Messa alle 16.30.

Per iscrizioni prenotazione obbligatoria entro venerdì 28 settembre.
Montaggio imbarcazioni sabato 29 presso il Ponte di ferro di Valenza .
INFO: Stefano Scaglione 335 59 57 666

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.