dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si rinnova l’appuntamento, ormai tradizionale, con la 24 ORE DI BASKET BORGO ROVERETO, giunta all’Edizione n. 12, che si svolgerà dalle ore 12.00 di sabato 24 alle ore 12.00 di domenica 25 giugno 2017 ad Alessandria, presso l’area polisportiva “Lauretta Garavelli” (“Ex Gil” – area Provveditorato agli Studi, Corso Monferrato).

L’evento sportivo, organizzato come sempre da un gruppo di appassionati, giocatori ed ex giocatori di squadre locali, è un’unica partita non stop di basket, nella quale si affronteranno due grosse squadre, composte per estrazione, facendo ruotare gli atleti durante le 24 ore. Possono partecipare giocatori di ogni livello che, all’atto dell’iscrizione, potranno scegliere il turno di gioco e l’orario preferito.
E’ prevista una quota di iscrizione che darà diritto al ritiro della canotta da gioco, presso il campo, il giorno stesso del torneo.

Ma fondamentalmente la 24 ORE DI BASKET BORGO ROVERETO è una manifestazione a scopo benefico, che vanta il patrocinio e il sostegno della Provincia e del Comune di Alessandria, il cui incasso verrà interamente devoluto in beneficenza per l’Associazione San Vincenzo De Paoli onlus e il Centro Antiviolenza Me.dea. onlus.
Non di minore rilevanza l’aiuto che la 24ore intende rivolgere all’Associazione Rovereto Sport & Social Club per completare i lavori di risistemazione dell’impianto polisportivo “L. Garavelli”, che ospita l’evento fin dalla prima edizione.

Confermata la presenza, come in tutte le passate edizioni, degli atleti di Special Olimpics dei Cissaca Bulls domenica alle ore 9.00 e graditissimo ritorno degli atleti di basket in carrozzina dell’HB Torino, sabato alle 17.00.
All’interno dell’Area “Ex Gil” sarà allestito uno spazio ristoro, un’area relax e uno spazio musica e intrattenimento per il divertimento di tutti.

INFO: Giuseppe Lippolis tel. 347 6451192 – www.24orebasketrovereto.it

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.